Domusmodernariato

Domusmodernariato
Per maggiori informazioni:
Tel: +39 379 182 1988
Email: domusmodernariato@gmail.com
Visual identity, brand creations, web solutions, interior design.
P. IVA 17577361003
pec: debora.capuano@pec.it
P.
AMBIENTI
FOTOGRAFARE è una piccola ossessione. Se lo si fa per lavoro, anche peggio. Si fa caso ad ogni particolare, si nota ogni disposizione, differenza, colore, riflesso.
Come fotografa, non so per deformazione professionale o inclinazione karmica, amo classificare quello che ritraggo.
Alcuni altri fotografi lo fanno: lavorano sulle differenze così come su tante similitudini.
Chi accorpa per colore, chi per inquadratura, chi per soggetto.
Nel mio caso mi piace classificare le immagini che realizzo per tipologia di ambienti o a volte anche per tipo di arredi, di accessori, decori o corredi.
Qui sotto alcune delle immagini che in questi anni ho realizzato per la fotografia di interni distinte per living e soggiorno, cucina e accessori, camera da letto, sala da bagno, giardini e terrazzi.
Living e Soggiorno




























Il soggiorno living con angolo cottura aperto ultimamente l'ha fatta da padrone ma in tempi più recenti si sta tornando alla cucina separata (che io amo di più). In una struttura ricettiva una zona living è sicuramente molto importante, con tavoli, sedie ma soprattutto divano e TV. Mi raccomando gli accessori: cuscini, fiori, piante, tovagliati. E assolutamente NO ad orologi e calendari. Nessun ospite vuole mai sapere che ora è mentre è in vacanza nè tantomeno conoscere il giorno della settimana…. fate di tutto per farglielo dimenticare e magari prolungherà il suo soggiorno da voi!
Cucina e accessori



















La cucina in Italia ha un ruolo fondamentale in ogni casa. Non mi capita mai di trovarne di poco arredate o poco accessoriate. Ci sono sempre e sono tutte spesso molto belle e curate. Accessori come macchina del caffè e bollitore assolutamente irrinunciabili e sempre presenti, soprattutto in una struttura ricettiva.
Camera da letto


















Ogni camera da letto che si rispetti ha comodini e luci di cortesia. Manca ogni tanto una cassettiera e una poltroncina, e spesso anche una scrivania. Per una struttura ricettiva lo ritengo un grave errore non arredare in modo completo la camera da letto, soprattutto perchè spesso è l'ambiente in cui un ospite si vizia di più o decide di lavorare al PC.
Sala da bagno













Per una struttura ricettiva le fotografie del bagno sono quelle che statisticamente quando un Ospite fa le ricerche per prenotare una vacanza, viene cercata e guardata per prima e di più.
Il bagno può infatti essere il fiore all'occhiello di una casa, o il suo incubo peggiore.
Ci sono immobili dove il bagno è un luogo in cui si potrebbero trascorrere le ore migliori di una giornata, altri in cui non si vede l'ora di uscire.
Ricordatevi di non dimenticarlo.




























Terrazzi e Giardini
Se avete un giardino o un terrazzo tenetelo vivo e valorizzatelo durante tutto l'anno. Spesso trovo immobili con terrazzi abbandonati e giardini non curati: la peggiore delle condizioni quando si vuole realizzare un servizio fotografico che produca buoni risultati.
Arredate terrazzi e giardini come fareste con il resto della casa: non c'è motivo per cui un Ospite non debba volerli utilizzare tutto l'anno, anzi!
Farete la differenza proprio grazie al vostro spazio esterno, piccolo o grande che sia: importante che sia bellissimo.